Lucca capitale della fotografia

Dopo le ormai tradizionali manifestazioni dei primi di novembre dedicate al fumetto e al gioco, Lucca ospita un’ altra prestigiosa manifestazione: Lucca Digital Photo Fest, giunto quest’anno alla terza edizione, dal 14 novembre all’ 8 dicembre con mostre ed eventi in varie sedi cittadine.

Il sito ufficiale,  in  Java come usa adesso, è di scarsa leggibilità; consigliamo piuttosto: http://www.teknemedia.net/magazine_detail.html?mId=3545

dove potete trovare un riassunto dei principali eventi in programma.

Per gli amanti dei numeri può essere interessante sapere che l’edizione 2008 ha avuto 12.000 visitatori ed è costata 400.000 euro al comune ed agli sponsors, vale a dire 33,3 periodico euro a visitatore.

Anche calcolando l’incasso dei biglietti, difficilmente una manifestazione culturale si può autosostentare e non è neppure detto che per avere 200 visitatori servano 6600 euro (non parliamo qui di eventi eno-gastronomici).

Questa notazione tanto per ricordare di cosa si discute al festival of festivals di Bologna, che sicuramente i nostri amministratori, stimolati anche da un nostro precedente articolo, avranno provveduto a visitare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.