Abbiamo già dedicato molti articoli all’edizione di quest’anno del festival (dal 16 al 18 settembre, come di consueto nelle tre sedi di Modena, Carpi, Sassuolo)che possiamo definire in assoluto il migliore per idee e organizzazione (lo dimostra anche il recente riconoscimento assegnatogli in sede europea).
Anche il sito ufficiale è chiaro e ben organizzato e permette di costruirsi un proprio programma personale e di stamparlo seguendo le proprie preferenze; anche noi lo abbiamo fatto e ci siamo accorti subito che (inevitabilmente) alcuni eventi coincidevano per orario.
Abbiamo rimediato eliminando gli eventi di Sassuolo, pur interessanti, per la assoluta mancanza di posteggi che impedisce di raggiungere la già insufficiente area a disposizione del pubblico.
Buona invece la ricettività di Carpi e limitata quella di Modena. che ha il merito di replicare alcuni eventi in aree periferiche; insuperabile comunque il servizio offerto dal sito, dove potete vedere i filmati delle conferenze delle passate edizioni.