Mercoledì 14 ore 17 – SCIOPERO
Il previsto sciopero di mercoledì 14 novembre, ci induce a posticipare le seguenti iniziative:
1) La presentazione del volume di Eleonora Rossi “Le sette vite di Penelope” in collaborazione con il Gruppo Scrittori Ferraresi è stata rinviata a venerdì 16 novembre alle ore 17 (in Sala Agnelli).
Eleonora Rossi
LE SETTE VITE DI PENELOPE (Este Edition, 2012)
Dialoga con l’Autrice Gianna Vancini
L’arpa celtica di Rosita Di Pietrantonio accompagnerà la presentazione.
Nella sua quarta vita Penelope avrebbe compreso cosa significa essere figlia: non solo ricevere protezione, ma prendersi cura di chi si ama. Sarebbe servito tutto il coraggio che non aveva mai avuto per tenere una mano, per tirare in salita chi di lei era statosempre più forte.. Perché Vivere comprende il veder morire.
Eleonora Rossi, laureata in Lettere Moderne, insegna e scrive per passione. Giornalista pubblicista, collabora con varie testate. Ha vinto numerosi premi. Questa è la sua opera prima.
A cura del Gruppo Scrittori Ferraresi
2) La terza conferenza-laboratorio del ciclo “Tra carte e libri” dal titolo “Musica da leggere, storie da suonare” a cura di Angela Poli e Roberta Bonini, è stata posticipata a mercoledì 5 dicembre alle ore 17 (sempre in Biblioteca Ariostea)
Per informazioni: 0532 418212-418213-418220
Per i tre lettori che si interessano di economia politica:
http://www.sinistrainrete.info/crisi-mondiale/2082-luciano-vasapollo-la-lunga-storia-di-una-crisi-di-sistema.html
Purtroppo, come al solito nelle tesi di “sinistra”, ad una accurata analisi della situazione e dei rimedi si associa una mal riposta “fede salvifica” nel popolo, e nelle “lotte di classe”.