Di me. Collettiva degli studenti del primo anno del master
Inaugura il 13 dicembre alle 18 la prima mostra degli studenti del master allestita nella sede didattica di Fondazione Fotografia
13 dicembre 2012 – 30 gennaio 2013
Sede Didattica Fondazione Fotografia – via Giardini 160, Modena
La collettiva Di me, organizzata dagli studenti del primo anno di corso del Master di Fondazione Fotografia, riunisce un gruppo di lavori risultato da due esercitazioni. Gli studenti sono stati invitati a realizzare un autoritratto e a riflettere intorno al tema Stand by me, letteralmente “stammi vicino”.
Ritrarre se stessi è un invito a mettersi a nudo e a riflettere sulla propria identità. Chiedere all’altro di starci vicino è un bisogno che oltrepassa i confini dell’io. La scelta di non separare i due corpi di immagini fotografiche rende ragione del fatto che le tematiche rappresentate vivono in funzione l’una dell’altra. L’idea di individuo non può prescindere dalla relazione con l’altro. La conoscenza della propria immagine dipende dal sapersi guardare e altrettanto dalla consapevolezza di essere l’oggetto dello sguardo altrui, in un processo di proiezione del sé su di uno schermo esterno.
Di me aprirà il 13 dicembre alle ore 18.00 a Modena, nell’atelier della sede didattica di via Giardini 160.
13 dicembre 2012 – 30 gennaio 2013
Sede Didattica Fondazione Fotografia
via Giardini 160, Modena
Info
Ufficio Didattica e Formazione
Fondazione Fotografia
Via Giardini 160 | 41124 Modena
T 059 224418